• Panorama
  • Estate rifugio
  • Catasta di legna
  • prati d'estate

Il rifugio si trova accanto alla stazione d’arrivo della seggiovia Francolini e a metà circa della strada bianca che da Passo Sommo porta a Passo Coe.

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.

COME RAGGIUNGERCI

DA FRANCOLINI :

• In seggiovia aperta tutte le domeniche di giugno e poi tutti i giorni da luglio al 1 settembre.
  • Passeggiata dal centro del paesino seguire segnavia cai 124 (ripido ). 1 ora
  • Passeggiata appena a monte della partenza seggiovia seguire stradina che porta alla malga Fontanelle e poi proseguire risalendo la pista di sci . 1 ora

DA PASSO SOMMO ( PARCHEGGIO):

• Passeggiata seguendo indicazioni su strada carreggiata (chiusa al traffico). 1 ora
DA PASSO COE:
  • Passeggiata strada bianca (chiusa al traffico) passare vicino rifugio Camini e seguire stada principale. 1 ora

DA COSTA :

• Portarsi in loc. Negheli  (vicino impianti risalita) quindi maso Spilzi – biotopo di Ecchen-prendere a sinistra e si segue il sentiero che poi si immette sulla strada Passo Sommo – rifugio stella d’Italia all’altezza dell ex posto di guardia 1914-18 poi a dx . 1 ora

DA FONDO GRANDE:

• Da dietro Bar da Baffo  prendere il collegamento che proviene dalla pista di Francolini e poi risalire la stessa. 0,45 ore

DA FONDO PICCOLO :

• Dal sottopasso sopra l’albergo la Baita prendere il collegamento che scende dal piz Sommo Alto. All’intecarsi di questo con la strada passo Coe – rifugio Stella d’Italia girare a sinistra, oppure proseguire fino alla cima e poi scendere al rifugio. 1 ora

DA ORTESINO:

• Dal parcheggio della seggiovia prendere stradina a sinistra , si attraversa la pista Stella Cimbra. Arrivati alla pista Stella d’Italia , o si prente a sinistra e si risale la pista fino alla ex bocchetta Ortesino e poi ancora a sinistra sulla strada passo Sommo – Rifugio( un po’ ripido), oppure proseguire fino a intersecare la strada Passo Sommo – Rifugio all’altezza  dell’ex posto di guardia 1914-18 ( più facile ma più lungo.